Band Profile

Dance No Thanks

Dance No Thanks
Hometown: Italy Current Label: Unsigned or Unknown Websites: Official Website
Facebook Profile
Band Members: Luke (lead guitar and vocals)
Fetta (bass, back vocals and screams)
Mark (drum)
Fabri (rhythm guitar)

Dance No Thanks Bio:

Dance! No Thanks nascono nel 2010 da un'idea di Luca Babbiotti e Matteo Reverdito. Nel 2011 i due registrano già quattro pezzi presso lo studio torinese di Fabrizio Panebarco, cantante dei Melody Fall. La formazione del gruppo, in seguito a diversi cambiamenti, nel 2012 raggiunge finalmente la stabilità grazie all’entrata di due nuovi membri, Fabrizio Aresu e Marco Salvatico.
Il gruppo inizia così a farsi conoscere dal pubblico grazie alla partecipazione ad una serie di concorsi e concerti in differenti località.
Un passaggio molto importante, quasi una svolta per la band, avviene in seguito all'interessamento dell’etichetta This is core, con la quale firma il primo contratto discografico. La collaborazione tra i due porterà all'uscita, nel giugno del 2012, del primo EP intitolato "Don't Sweat It".
I Dance! No Thanks si fanno notare suonando diversi concerti in giro per l'Italia e colgono l’occasione di prendere parte ad una tournée in Russia e Ucraina, che porta ad 8 date insieme ai Last Day Before Holiday.
Di ritorno dall’esperienza del tour, le nuove idee della band iniziano a prendere forma all'interno dei brani che comporranno "Something To Believe In", il primo disco ufficiale, uscito nell’aprile del 2013 e distribuito in tutto il mondo sempre da This Is Core.
La produzione è di Andrea Fusini (già produttore di band come: Melody Fall, Notimefor, Last Day Before Holiday, MsWhite, Ready Set Fall).
Subito dopo l’uscita dell’album, i Dance! No Thanks incominciano il “Something To Believe In Tour”, che li porta di nuovo in giro per l’Italia ma soprattutto ad aprire i concerti di due grandissimi gruppi internazionali della scena pop-punk, i The Ataris e gli All Time Low.

One Comment

  1. Dance No Thanks (easycore/pop-punk) releases music video for “Different Story”10/1/2013 3:00 PM | Permalink

    […] On Dance No Thanks Dance No Thanks Profiles: Dying Scene   […]

Leave A Comment

You must be logged in to post a comment.